Miglior Power Station Bluetti: la top 5

Le Bluetti Power Station sono tra le centrali elettriche portatili più ricercate nel mercato. Si tratta, infatti, di un marchio specializzato ormai da decenni nel settore e che offre ai propri clienti una vasta scelta di modelli adatti a ogni genere di esigenza.

Con una Power Station Bluetti si può produrre energia pulita, abbattendo i costi in bolletta e inquinando meno. Soprattutto per chi si sposta di frequente, magari con un camper, avere sempre a portata di mano una fornitura di energia è fondamentale. Se poi si abbina la centrale elettrica a dei pannelli solari, allora si può, addirittura, diventare autonomi energicamente.

In un mondo in cui il consumo energetico va sempre più di pari di passo con la cura dell’ambiente e l’abbattimento delle emissioni nocive, utilizzare una Power Station può contribuire in modo decisivo. E Bluetti, in questo senso, è da sempre in prima linea, grazie a prodotti sempre più tecnologicamente avanzati ed eco-sostenibili.

 

Che cos’è una Power Station portatile e a cosa serve

La Power Station non è altro che un accumulatore di energia portatile che permette di tenere attivi e/o caricare i tanti strumenti tecnologici presenti nelle nostre vite. In base alla loro potenza, possono supportare il funzionamento di elettrodomestici, condizionatori, tablet, PC e smartphone.

Uno dei principali vantaggi dal punto visto ecologico è che molti dei modelli di Power Station possono essere alimentati sia con la normale corrente elettrica sia, soprattutto, con i pannelli solari. In questo modo, la centrale elettrica non impatta sui consumi energetici e non contribuisce all’inquinamento.

Le Power Station sono conosciute e utilizzate, in particolare, nell’ambiente dei camperisti e dei campeggiatori. Essi, infatti, spostandosi di frequente hanno spesso bisogno di una fonte di energia per tenere carichi i propri dispositivi e utilizzando una centrale elettrica portatile possono farlo in modo economico ed eco-sostenibile.

Per questo motivo, oggi esistono tanti modelli di Power Station, ciascuna delle quelli pensata e progettata per soddisfare ogni genere di esigenza. Dall’autonomia alla potenza della batteria, dalla struttura espandibile al numero di porte per collegare i dispositivi, non esiste una centrale elettrica uguale all’altra.

Non ci sono soltanto modelli di Power Station portatili, perché questi strumenti sono utili anche dentro casa. Diventano indispensabili, per esempio, in caso di black-out per mantenere attivi gli elettrodomestici più “fragili” come il frigorifero o il freezer. Oppure, possono supportare l’impianto elettrico domestico, equilibrando il consumo e abbattendo i costi della bolletta.

bluetti power station

Come scegliere una Power Station

Quando arriva il momento di scegliere una Power Station, è necessario tenere in considerazione alcuni fattori che possono impattare sull’utilità della centrale elettrica stessa. Innanzitutto, la potenza della batteria che deve essere adeguata all’utilizzo che se ne vuole fare.

Ogni modello, infatti, è contraddistinto dalla presenza di una o più batterie che hanno una specifica capacità di accumulare energia elettrica. Inoltre, molte Power Station sono modulabili, ossia permettono l’aggiunta di altre batterie per ampliarne la potenza e l’autonomia.

Altro elemento da tenere in considerazione, è il peso, soprattutto quando la centrale elettrica deve essere usata durante gli spostamenti o i viaggi. Solitamente, più pesano e più sono potenti, pertanto devi scegliere sempre in base alle tue esigenze e agli spazi disponibili.

Poi ci sono le porte che stabiliscono il numero di apparecchi collegabili nello stesso momento. Anche in questo caso, i tuoi bisogni devono guidarti alla scelta, perché se hai soltanto pochi dispositivi, è inutile comprare una Power Station con molti ingressi. Alcuni modelli permettono il collegamento di 10-15 dispositivi contemporaneamente e attraverso varie porte, tra le quali le USB, le AC e le DC.

Per quanto riguarda la modalità di ricarica, devi accertarti di sfruttare quelle che hai a disposizione, dai pannelli solari alla rete domestica fino all’accendisigari dell’auto. In questo caso, tiene sempre a mente l’importanza di produrre energia eco-sostenibile, quindi privilegia sempre i modelli che possono essere ricaricati al sole.

La rumorosità è un altro fattore di cui tenere conto, perché se devi, soprattutto, sostituire un generatore, allora la centrale elettrica deve consentirti un minore inquinamento acustico. Nello specifico, controlla sempre che il livello di rumorosità sia inferiore ai 40 Db.

Anche per quanto riguarda le Power Station, la sicurezza deve essere al primo posto. Dunque, assicurati che abbia dei sistemi per prevenirne il riscaldamento durante l’utilizzo ed eventuali sovratensioni o cali improvvisi del flusso energetico, soprattutto se devi ricaricare dispositivi come i monopattini elettrici o le biciclette elettriche.

Infine, il prezzo, che deve rientrare nel tuo budget e, soprattutto, deve essere proporzionato alle caratteristiche della centrale elettrica. Naturalmente, esso dipende dalle specifiche di cui abbiamo parlato fino a ora, pertanto dipenderà sempre dalle tue esigenze e dal modello di cui hai bisogno.

Solitamente, in questo genere di settore, il costo elevato è spesso sinonimo di qualità e di funzioni all’avanguardia, pertanto tienilo sempre in considerazione e non scegliere soltanto in base al prezzo.

 

Le 5 migliori Power Station Bluetti

Nel settore delle centrali elettriche portatili, Bluetti è uno dei marchi leader. I suoi modelli, infatti, conciliano la qualità di un’estetica semplice e lineare con prestazioni e sicurezza elevate.

Oggi, in commercio, si trovano diverse Power Station targate Bluetti, ciascuna delle quali caratterizzata da peculiarità uniche e in grado di soddisfare tutte le esigenze, anche quelle più specifiche e particolari. Di seguito, troverai 5 tra i modelli migliori di Bluetti Power Station, scelti in base alle caratteristiche e alle prestazioni.

 

Bluetti EB3A 

BLUETTI Centrale Elettrica Portatile EB3A

279,00  disponibile
as of Settembre 30, 2023 5:22 am

Si tratta di un modello di centrale elettrica le cui principali caratteristiche sono la potenza e la facilità di utilizzo. La Bluetti EB3A permette di ricaricare ogni genere di dispositivo elettronico, dallo smartphone al tablet, dal PC portatile ai piccoli elettrodomestici. In solo mezz’ora, grazie a un amperaggio ottimale e a un wattaggio pari a 600 W, avrai i tuoi dispositivi di nuovo pronti all’uso.

La sua batteria Lifepo4 al litio ferro fosfato garantisce un’autonomia di diverse ore e un ciclo di oltre 2500 ricariche prima che raggiunga l’80%. Inoltre, permette di accumulare energia elettrica attraverso i raggi solari, pertanto quella che non consumerai, potrai conservarla.

Per quanto riguarda, invece, le uscite, sono disponibili sia quelle DC sia le USB di diverso tipo, in modo tale da permettere il collegamento con ogni modello di apparecchio elettronico. Infine, grazie al pratico display frontale, potrai controllare tutte le funzionalità e monitorarne le prestazioni, ottimizzandone il funzionamento ed evitando sprechi di energia.

Unica pecca che si può citare è nel peso e nelle dimensioni, perché la centrale elettrica raggiunge quasi i 5 chili, pertanto non è proprio maneggevole e facile da traportare.

 

Bluetti EB70 

BLUETTI Centrale Elettrica Portatile EB70

769,00  disponibile
as of Settembre 30, 2023 5:22 am

All’interno del vasto catalogo delle Bluetti Power Station, questo è uno dei modelli più potenti. Permette, infatti, di immagazzinare oltre 700 W di energia, così da garantire un’ottima autonomia anche quando viene collegata a diversi dispositivi contemporaneamente.

Inoltre, è compatibile con diversi modelli di pannelli solari e assicura un accumulo di energia in tempi abbastanza ridotti. Tuttavia, una delle sue caratteristiche più importanti è la presenza di uno speciale sistema che mantiene costante la tensione elettrica. In questo modo, potrai, nello stesso tempo, alimentare tutti i tuoi strumenti tecnologici e accumulare energia da sfruttare in un secondo momento, soprattutto la sera quando non puoi più contare sui raggi solari.

Per quanto riguarda, invece, le porte di collegamento, è fornita di diversi ingressi USB, compreso il Type C e varie prese AC e DC. Infine, anche la Bluetti EB70 è munita di un ampio e pratico display che permette di regolare i diversi parametri e monitorare il suo funzionamento.

Come la precedente Power Station, è molto ingombrante e pesante, tanto da arrivare a circa 10 chili. Tuttavia, è munita di comodi manici che ne rendono agevole lo spostamento.

 

Bluetti AC200P

BLUETTI Generatore Solare AC200P

 non disponibile
as of Settembre 30, 2023 5:22 am

Con questa centrale elettrica, si può usufruire di una potenza massima di 720 W, adatta per gestire diverse tipologie di apparecchi ed elettrodomestici di casa. Grazie al suo sistema di inverter, è in grado di prevenire eventuali cali di tensione che potrebbero danneggiare i dispositivi collegati.

La Bluetti AC200P è una Power Station ideale per sostituire i classici e rumorosi generatori, anche grazie alla possibilità di raddoppiare la potenza da 2000 W attraverso il pratico sistema di boost. In questo modo, potrai gestire in modo ottimale tutti gli apparecchi elettronici, compresi quelli che necessitano di una particolare quantità di energia elettrica.

Le uscite sono 13, tra cui spiccano le porte USB, quelle AC e quella per l’auto. Inoltre, la Bluetti AC200P può essere ricaricata attraverso la normale rete domestica per una ricarica che garantisce diverse ore di autonomia. Il peso della Power Station di aggira intorno ai 10 chili, pertanto deve essere spostata con l’adeguata attenzione usando i pratici manici presenti sulla parte superiore.

 

Power Station Bluetti AC300

BLUETTI Centrale Elettrica Solare AC300 & B300

2.999,00  disponibile
as of Settembre 30, 2023 5:22 am

Tra i modelli espandibili, questa centrale elettrica è uno delle migliori, perché può aumentare la propria capacità fino a 12,288 Wh. In questo modo, si può soddisfare ogni esigenza di alimentazione ed evitare fastidiosi black-out, dando un importante supporto all’impianto elettrico di casa.

Grazie alle sue 15 porte, può ricaricare ogni genere di dispositivo elettrico e/o elettronico e, attraverso la ricarica rapida, in circa un’ora e mezza potrai contare di nuovo su ciò che ti serve. Inoltre, collegandola alla rete domestica, questa potente Power Station può contribuire ad abbattere i costi in bolletta.

Usando la centrale elettrica portatile Bluetti AC300 in casa o all’aperto e in abbinamento alle batterie B300, diventerà una preziosa alleata sia per gestire i consumi domestici, sia per avere una scorta di energia costante durante i viaggi e le vacanze all’aperto.

 

Power Station Bluetti AC500

BLUETTI Centrale Elettrica Solare AC500 & B300S

5.799,00
5.499,00
 disponibile
as of Settembre 30, 2023 5:22 am

Rispetto al modello precedente, con questa Power Station potrai contare su una potenza ancora più elevata, visto che può essere collegata a un massimo di 6 batterie B300S e raggiungere una capacità massima di 18,432Wh.

Non solo potrai affrontare i black-out può gravi e prolungati, ma alimentare piccoli e grandi elettrodomestici per alcune ore. Inoltre, grazie alle 16 prese, potrai ricaricare tutti i tuoi dispositivi elettrici ed elettronici e farlo in circa un’ora grazie al sistema di ricarica rapida.

Puoi collegare questa centrale elettrica portatile anche alla rete elettrica di casa, così da supportarla e abbattere i consumi e i costi in bolletta. Se, invece, ami viaggiare e stare all’aria aperta, con la Bluetti AC500 avrai una costante produzione di energia elettrica anche grazie alla luce del sole.

Perché scegliere una Power Station Bluetti

Ci sono dei precisi motivi per cui le Bluetti Power Station sono tra le più scelte dai consumatori. Innanzitutto, sono molto facili da usare, davvero alla portata di tutti, soprattutto perché si presentano, spesso, sotto forma di kit che comprende ogni cosa utile a metterle subito in funzione.

In secondo luogo, la Bluetti adotta alti standard di sicurezza, in particolare per quanto riguarda la batteria, elemento più delicato della centrale. Inoltre, sono apparecchi molto silenziosi, così da poterti liberare del tutto dai fastidiosi generatori e poterli usare anche durante la notte senza disturbare i vicini.

Infine, offrono un’ottima portabilità, sia grazie alle maniglie e al design solido e resistente sia alla struttura modulabile che permette di assemblare la propria centrale elettrica portatile in base alle esigenze del momento.

[Voti: 2 Media: 5]

mondoelettrico
Logo