Videocitofono BTicino 2 fili: Caratteristiche e migliori modelli

Il modello di videocitofono Bticino 2 fili è uno dei maggiormente diffusi tra chi è in cerca di un impianto affidabile e tecnologico in grado di garantire un’elevata qualità sia del sistema sia delle prestazioni.

Esso, infatti, è caratterizzato da un’estrema semplicità e da un’ottima versatilità. Grazie a queste sue caratteristiche, può soddisfare le esigenze di un vasto pubblico di consumatori che vogliono migliorare la gestione della propria casa, anche a distanza.

Questo genere di dispositivo di sta ormai diffondendo sempre di più. Da un lato, infatti, le persone esigono una sicurezza maggiore, dall’altra la domotica sta entrando prepotentemente in ogni abitazione, spingendo alla gestione remota di tutti gli apparecchi e gli elettrodomestici presenti in casa.

Bticino, da questo punto di vista, è sempre stata un’azienda leader nel settore dei videocitofoni smart. Offre prodotti innovativi e con un occhio attento al design e alle funzionalità. Con i modelli di videocitofoni a 2 fili, permette a chiunque di usufruire di un impianto ad alta tecnologia e molto facile e intuitivo da gestire.

 

Cos’è un videocitofono 2 fili e come funziona

Un videocitofono a 2 fili è il modello più comune in commercio e anche quello più usato e pubblicizzato dalle varie aziende del settore. La sua principale caratteristica è di avere, appunto, 2 fili che collegano la postazione esterna del dispositivo con l’interno della casa in cui viene installato.

Scegliere un videocitofono a 2 fili è molto conveniente, soprattutto quando si ha a che fare con un impianto elettrico vecchio. In questo caso, infatti, il cablaggio non richiede particolari interventi e non sarai costretto a rinnovare l’impianto o sostituirlo del tutto, visto che far passare soltanto 2 fili in più non sarà un problema.

videocitofono bticino 2 fili

Grazie al particolare schema del videocitofono BTicino a 2 fili, potrai soddisfare i tuoi bisogni di sicurezza e di controllo dell’abitazione. Saprai sempre chi ti sta cercando e, con un impianto smart, potrai anche controllarlo a distanza tramite smartphone. Grazie, infatti, al videocitofono Bticino Wi-Fi potrai collegarlo al telefono e gestirlo anche quando sei fuori casa.

 

I migliori videocitofoni Bticino 2 fili

Tra i tanti modelli di videocitofono 2 fili BTicino, ne abbiamo selezionati alcuni che conciliano in modo esemplare funzionalità e prestazioni con accessibilità e facilità di utilizzo. Ciascuno di questi modelli può essere installato in ogni genere di abitazione e la renderà più tecnologica e sicura.

 

1. BTicino 344842 Videocitofono 2 fili Wi-Fi 

463,50  disponibile
14 new from 463,50€
as of Giugno 12, 2024 4:01 pm

È uno degli ultimi modelli di videocitofono BTicino connesso a 2 fili, munito di collegamento Wi-Fi e vivavoce e con l’assistente vocale di Amazon, Alexa, integrato. Monta un display LCD touch screen verticale da 5” ed è dotato di segreteria videocitofonica.

Sul dispositivo sono presenti i tasti per gestire ogni funzione, dall’apertura della serratura fino al vivavoce, dall’attivazione del posto esterno alla telecamera. Inoltre, è munito di LED di segnalazione per lo stato della connessione alla rete Wi-Fi, per le informazioni e le notifiche e per l’esclusione della chiamata e di tasti dedicati per interagire con Alexa.

Grazie alla connessione Wi-Fi, puoi associare il videocitofono all’App Home + Security (disponibile sia per Android sia per iOS) e gestire a distanza tutte le sue principali funzioni.

 

2. BTicino 318015 Easy Kit Videocitofono Connesso monofamiliare 

 non disponibile
as of Giugno 12, 2024 4:01 pm

Si tratta di un kit videocitofonico fai da te, composto dal videocitofono interno e dal posto esterno con telecamera integrata. Può essere installato in un’abitazione monofamiliare, ma è predisposto anche per le bifamiliari, servirà soltanto acquistare il monitor interno aggiuntivo.

La sua principale caratteristica è la semplicità di installazione, visto che potrai utilizzare i 2 fili del campanello per collegare il citofono esterno al monitor interno. Inoltre, è dotato di collegamento Wi-Fi integrato e può essere gestito tramite smartphone o tablet direttamente dall’app.

È un modello robusto e resistente anche all’acqua, grazie alla certificazione IP 54. È anche munito di pulsante adattabile, di tettuccio di protezione e di telecamera grandangolare, perfetta per la videosorveglianza.

 

3. BTicino 316913 Kit Videocitofono 2 Fili 

 non disponibile
as of Giugno 12, 2024 4:01 pm

Anche questo kit videocitofonico è ideale per le villette monofamiliari. Tuttavia, è compatibile ed espandibile e, dunque, può essere installato anche in una bifamiliare, aggiungendo 2 ulteriori postazioni interne.

È composto da posto esterno e display interno da 4,3″ a colori ed è munito di vivavoce, in caso di bifamiliare, il display può arrivare a 7”. Copre una distanza massima di 100 metri ed è dotato di doppia apertura, così da poter aprire sia il cancello sia la porta dalla postazione interna.

Inoltre, è compatibile con telecamera IP da esterno per videosorveglianza. In questo modo, può far parte di un sistema più ampio con il quale poter controllare la tua abitazione in qualsiasi momento o da qualunque luogo.

 

4. BTicino 317013 Kit Videocitofono 2 Fili Monofamiliare 

259,00
249,99
 disponibile
as of Giugno 12, 2024 4:01 pm

Anche in questo caso siamo di fronte a un kit videocitofonico ideale per le villette monofamiliari e composto da posto esterno e display interno a specchio da 7 pollici a colori.

Si tratta di un modello molto facile da installare, ma anche elegante e leggero. All’interno della confezione, troverai tutto il necessario per metterlo subito in funzione. Godrai sia della funzione interfono e audio sia di una risoluzione video ottimale, in cui le immagini risultano chiare anche con il buio.

Essendo un sistema espandibile, si possono aggiungere fino a 2 postazioni interne (con display da 4,3” o da 7”) e si può installare anche in abitazioni bifamiliari. Infine, risulta compatibile anche con telecamera IP da esterno per la videosorveglianza.

 

Come scegliere un videocitofono BTicino

Scegliere un videocitofono Bticino a 2 fili non è facile, perché l’azienda offre tanti modelli ricchi di funzionalità ed esteticamente eleganti e accattivanti. Dunque, prima di acquistare, è necessario tenere conto di alcuni fattori, il primo dei quali è l’unità di chiamata del videocitofono.

Si tratta di quella che va installata all’esterno dell’abitazione e che è composta dalla pulsantiera, dalla telecamera e dal microfono. In questo senso, BTicino offre modelli a unità di chiamata singola o multipla, in base al numero di ingressi che si vogliono gestire (portone, cancello, porta di casa).

Il secondo fattore a cui porre attenzione è l’unità di risposta, ossia quella che va installata all’interno dell’abitazione. Essa è composta dal ricevitore, dal display e dalla cornetta per rispondere. Anche in questo caso, le unità di risposta possono essere singole o multiple, così da poter essere installate in diverse zone della casa.

Il terzo fattore sono le varie funzionalità che offre il videocitofono. Tra queste, una delle più importanti è quella di retroilluminazione, così da vedere anche di notte. Inoltre, devi tener conto della funzione grandangolare della telecamera e dell’identificazione a radiofrequenza per permettere l’ingresso tramite schede magnetiche o badge.

Anche l’eventuale applicazione per lo smartphone è importante, perché potrai controllare da remoto il dispositivo. Infine, la compatibilità con i vari assistenti virtuali e la possibilità di salvare le immagini e registrare i video. Questo ti permetterà di controllare i vari movimenti attorno alla tua casa.

 

Differenze tra videocitofoni 2 fili e 4 fili

Oggi, in commercio, esistono, sostanzialmente, due modelli di videocitofoni, ovvero quello a 2 fili e quello a 4 fili. Per tanti anni, quest’ultimo è stato il più diffuso, ma negli ultimi anni il sistema a 2 fili lo sta soppiantando velocemente.

Riguardo le differenze tra i due, il sistema a 4 fili è più economico, ma non assicura la stessa qualità di quello a 2 fili che, tra le altre cose, permette molteplici espansioni e si può adattare a impianti vecchi. L’impianto a 2 fili permette di collegare diverse di utenze tra loro e viene fornito già pronto per ricevere il segnale video. Dunque, può essere installato all’interno di un impianto di videosorveglianza.

Inoltre, essendo quello più recente e, dunque, maggiormente tecnologico, il sistema a 2 fili può essere la base di partenza per costruire una casa domotica da gestire da remoto dove vuoi e quando vuoi.

Il principale svantaggio del sistema a 4 fili è che, come dice la parola stessa, servono un numero maggiore di fili da far passare. Questo potrebbe causare problemi con gli impianti vecchi. Se, infatti, in una casa ci sono 3 citofoni, ci sarà bisogno di un cavo con almeno 7 fili, di cui 4 comuni a tutti e 3 che servono ogni impianto.

 

I videocitofoni 2 fili di BTicino

Come accennato sopra, BTicino è, da decenni, un’azienda leader nel settore dei videocitofoni. Oggi, con i suoi modelli a 2 fili, si propone di offrire dispositivi innovativi in grado di rimanere sempre connessi con te.

All’interno di una casa moderna e accogliente, la protezione e la sicurezza sono necessità di tante persone e installando un pratico videocitofono si può sopperire a diverse mancanze. In questo senso BTicino offre soluzioni innovative e versatili, in grado di adattarsi a ogni genere di esigenza e di abitazione.

Grazie al comodo kit videocitofono BTicino potrai proteggere la tua casa o la tua villa mono o bifamiliare che sia. Anche quando non ci sei, potrai sempre controllarne gli accessi, oppure intervenire in caso di bisogno di un familiare.

L’azienda offre ai suoi clienti soluzioni evolute, modulari e di grande robustezza. Tra questi, il videocitofono BTicino a 2 fili e 2 posti esterni, in grado di abbattere ogni barriera architettonica. Ogni modello può essere gestito in modo molto semplice e veloce, grazie, per esempio, al vivavoce e al comodo e ampio touch screen con il quale controllare la tua serratura smart.

[Voti: 2 Media: 5]

marcellog
mondoelettrico
Logo