Le biciclette elettriche hanno un costo mediamente superiore a quello delle bici muscolari. Trovare una e-bike ad un prezzo vantaggioso però è possibile, anche per chi non è riuscito a sfruttare il bonus sulla mobilità elettrica.
Un’ottima occasione per strappare forti sconti sul prezzo di listino della bici è il Black Friday. In questo articolo spieghiamo cosa è il Black Friday, perché acquistare una bici elettrica in questa giornata conviene, e come trovare offerte vantaggiose.
Contenuti
- 1 Migliori Offerte Bici Elettriche Black Friday
- 2 Cos’è e quando cade il Black Friday?
- 3 Quanto durano le offerte del Black Friday 2021?
- 4 Quanto conviene acquistare una bici elettrica durante il Black Friday?
- 5 Come si possono trovare le offerte più vantaggiose?
- 6 Di quanto sono scontate le biciclette elettriche?
Migliori Offerte Bici Elettriche Black Friday
Cos’è e quando cade il Black Friday?
Il Black Friday è una ricorrenza che nasce negli Stati Uniti, e che indica l’inizio della stagione natalizia. In questo giorno ha inizio anche lo shopping per i regali di Natale e per incentivare gli acquisti i commercianti praticano forti sconti.
Ogni anno il Black Friday cade il venerdì successivo al Giorno del Ringraziamento. Nel 2021, il Giorno del Ringraziamento è giovedì 25 novembre, quindi il Black Friday è il 26 novembre.
Negli Stati Uniti questa giornata è dedicata allo shopping, e quindi anche alle passeggiate. Il nome “Black Friday” deriva proprio dalla calca che si formava in alcune città.
Per i poliziotti in servizio a Philadelphia, che coniarono questa espressione, il venerdì trascorso a dirigere il traffico automobilistico infatti era un vero e proprio “venerdì nero”. Anziché poter far shopping come tutti gli altri, i poliziotti infatti erano costretti a restare al lavoro, e a guardare la folla che si divertiva.
LEGGI ANCHE: Le offerte del Black Friday 2021 sui monopattini elettrici
Quanto durano le offerte del Black Friday 2021?
Le offerte del Black Friday non sono limitate a venerdì 26 novembre, ma durano qualche giorno in più. Per questo motivo ormai non si parla più solo di “Black Friday”, ma anche di settimana del Black Friday.
Quest’anno sia i negozi fisici che le maggiori piattaforme di e-commerce, quali Amazon, MediaWorld e Unieuro, potrebbero far partire la settimana del Black Friday da lunedì 22 novembre, e concludere gli sconti sulle e-bike domenica 28 novembre.
È probabile anche che le primissime offerte siano lanciate il sabato e la domenica prima della settimana Black Friday. Chi è interessato ad acquistare una bici elettrica in questo periodo quindi farebbe bene a tener d’occhio anche le giornate dal 19 al 21 dicembre.
LEGGI ANCHE: Le 6 migliori bici elettriche pieghevoli a confronto
Quanto conviene acquistare una bici elettrica durante il Black Friday?
Il Black Friday è ancora una ricorrenza piuttosto nuova in Italia, e talvolta le persone tendono a confonderlo con la nostra stagione dei saldi.
Durante la stagione dei saldi, talvolta alcuni negozianti praticano sconti fasulli o mettono in vendita prodotti fuori moda o invenduti.
Per questo motivo vi è chi è scettico anche nei confronti del Black Friday. Secondo noi, invece, acquistare una e-bike con gli sconti del Black Friday conviene per tre motivi:
- le bici elettriche sono una novità. Non è possibile ingannare il consumatore mettendo in vendita delle biciclette elettriche vecchie, perché fino a pochi anni fa questa tipologia di bici non esisteva.
- verificare che lo sconto sia reale è molto facile. È sufficiente confrontare il prezzo della bici elettrica prima del Black Friday con il prezzo scontato.
- le aziende approfittano del Black Friday per farsi concorrenza. Per il consumatore, la guerra di prezzi tra i produttori di bici elettriche è un’occasione per concludere un buon affare.
LEGGI ANCHE: La migliore fat bike elettrica pieghevole
Come si possono trovare le offerte più vantaggiose?
Acquistare una bici elettrica ad un prezzo vantaggioso è facile. Non occorre essere esperti dei siti di e-commerce, né trascorrere ore a controllare le offerte.
Una volta deciso quanto budget si vuole dedicare all’acquisto di una bici elettrica, per trovare gli sconti è sufficiente utilizzare la funzionalità del proprio sito di e-commerce preferito. Non tutte le piattaforme di e-commerce sono uguali, però possiamo prendere Amazon come esempio.
Qualche giorno prima della settimana del Black Friday, conviene inserire nella Lista degli Acquisti le e-bike che ti interessano. Se usi Amazon sul cellulare, l’app ti invierà in automatico una notifica sulle offerte. Inoltre potrai usare la Lista per tenere sott’occhio le variazioni di prezzo delle bici elettriche che hai selezionato.
La Lista degli Acquisti è sicura, e acquistare una bici elettrica per errore è praticamente impossibile. La lista non è collegata direttamente alla pagina di pagamento. Anche se aggiungi il prodotto al carrello per sbaglio, potrai sempre rimuoverlo con un semplice click.
LEGGI ANCHE: Biciclette elettriche Argento. Le 5 migliori a confronto
Di quanto sono scontate le biciclette elettriche?
Gli sconti sulle bici elettriche sono variabili dal 10% al 70% circa. La percentuale di sconto più frequente però oscilla tra il 20% e il 40% del prezzo di listino.
Ovviamente più è alto il prezzo di listino della bicicletta elettrica, maggiore sarà lo sconto in percentuale. Con un po’ di fortuna, chi punta ad una bici elettrica di primo prezzo potrà ottenere uno sconto anche nell’ordine di un centinaio di euro, se non di più.
Chi invece preferisce una bici elettrica dal prezzo più elevato potrà approfittare del Black Friday per ottenere un risparmio di poco inferiore a quello del bonus bici.
In entrambe i casi il Black Friday è un’ottima occasione per veder arrivare a casa la propria bici preferita, pagando meno del previsto.
[ratings]