Per far felice il tuo bambino, non c’è giocattolo migliore di un quad elettrico. Solido e sicuro, con questo mezzo potrà trascorre ore di divertimento all’aperto, ed anche sviluppare le proprie abilità di coordinazione motoria.
In questo articolo troverai le nostre recensioni dei migliori modelli di quad Peg Perego. Abbiamo scelto solo giocattoli che hanno ricevuto recensioni positive, e selezionato modelli disponibili nei colori adatti ai maschietti, ma anche per le femminucce.
Il quad piace tantissimo a tutti i bimbi, ma a volte alcuni genitori si preoccupano un po’ della sicurezza di questo giocattolo.
Questo mezzo ha 4 ruote, quindi è molto stabile e sicuro. Con le loro selle ampie ed i manubri antiscivolo ed il paraurti, tutti i giocattoli che trovi in questo articolo sono a prova di caduta.
Però, per la tranquillità di tutte le mamme e i papà, alla fine delle nostre recensioni trovi anche una macchina elettrica.
Leggi anche: I 9 Migliori Modelli di Quad Elettrico | 5 Modelli di Quad Feber per Bimbi e Bimbe
Prosegui sotto per le singole recensioni.
Contenuti
1. Quad Polaris Sportsman di Peg Perego | 6 Volt
Per gli sportivi più piccoli, questo quad elettrico è una riproduzione del quad Polaris, realizzata su licenza della casa madre. Il giocattolo è indicato per i bambini dai 3 ai 6 anni circa, o comunque dal peso massimo di 25 kg. Il quad ha misure di 89 x 53.5 x 58.5 cm, ed è dotato di una batteria da 6 Volt.
La batteria permette 60 minuti di gioco ininterrotto, ed una velocità massima di circa 4 km/h. I tempi di ricarica sono di circa 10-12 ore.
Il quad si aziona con il piccolo pedale che trovi a sinistra. Quando il bimbo preme il pedale il mezzo marcia in avanti, mentre se rilascia la pressione sul pedale il giocattolo rallenta e si ferma. Questo mezzo non ha la marcia indietro, ed è privo del telecomando parentale.
Il sedile ampio, il manubrio grande e le pedane spaziose consentono al bimbo una seduta stabile e sicura. Il mezzo ha la trazione sulla ruota posteriore destra ed è indicato per il gioco sulle superfici interne ed esterne.
Il fondo del quad è chiuso, per evitare che l’acqua, il fango o la sabbia vengano a contatto con il motore, e anche per proteggere il tuo piccolo da un contatto accidentale con i cavi elettrici.
Le ruote in plastica dura sono molto stabili, ma il mezzo non è adatto ad affrontare le pendenze elevate, né i terreni molto accidentati. La batteria dura di più se il mezzo è usato su superfici piane e regolari.
Il quad è disponibile nella versione rosso e nera, per i maschietti, ma anche in rosa, per le femminucce. Il giocattolo arriva a casa smontato e va assemblato.
Il montaggio richiede circa mezz’ora. Nella confezione trovi tutto l’occorrente (tranne il cacciavite a taglio), per assemblare il mezzo, comprese le istruzioni.
2. Quad Off-Road Corral di Peg Perego | 6 Volt
Questo quad giocattolo dalla linea grintosissima ha una portata massima di 25 kg, ed è consigliato per i bambini dai 2 ai 5-6 anni di età. Il mezzo ha misure di 93 x 60 x 45 cm e funziona mediante una batteria da 6 Volt, che alimenta il motore da 50 Watt.
La velocità massima del giocattolo è di circa 3,7 km/h, mentre la sua autonomia dichiarata è di 70 minuti. L’autonomia diminuisce se il bambino usa il quad su superfici in pendenza, sulla ghiaia o sulla sabbia.
Il quad si aziona premendo il pedale a destra, che grazie alla tecnologia “Tutto in Uno” di Peg Perego funziona non solo da acceleratore, ma anche da freno. Quando il bambino rilascia la pressione sul pedale, il giocattolo si arresta dolcemente.
Questo mezzo è dotato della marcia in avanti e della marcia indietro. Le marce possono essere cambiate usando la leva del cambio, posta accanto al manubrio.
La seduta comoda e ampia e le manopole antiscivolo sono state progettate per garantire la stabilità e la sicurezza del tuo bambino. Il piccolo paraurti anteriore protegge il bimbo da eventuali urti, mentre i parafanghi lo tengono al riparo da schizzi d’acqua, fango o dallo sporco.
Anche questo giocattolo arriva a casa parzialmente assemblato, e va montato. Per la gioia delle femminucce, questo quad elettrico è disponibile non solo in verde, ma anche nella versione rosa.
Miglior qualità/prezzo
3. Quad Corral T-Rex di Peg Perego | 12 Volt
Il quad elettrico Corral T-Rex invece è adatto ai bimbi più grandicelli, dai 3 ai 7 anni circa, poiché ha una portata massima di 40 kg, ed è più grande degli altri modelli. Infatti, ha misure di 110.01 x 59.99 x 38 cm.
Questo giocattolo ha una batteria da 12 Volt, che aziona un motore da 125 Watt. La sua velocità massima è di ben 7 km/h, per un’autonomia di circa un’ora con una ricarica completa. La prima ricarica della batteria richiede 10-12 ore, mentre per le ricariche successive 8-10 ore sono sufficienti.
Il mezzo è indicato per il gioco anche all’esterno e su superfici irregolari o in lieve pendenza. A bordo del suo quad elettrico, il tuo piccolo sarà sicuro perché il sedile è grande ed il manubrio consente una presa salda.
I parafanghi e le alette posteriori lo terranno al riparo dallo sporco, mentre il paraurti anteriore assorbirà gli urti accidentali.
Questo giocattolo è dotato di un cambio a 3 velocità, e ha la marcia in avanti e la marcia indietro. Per i bimbi più piccoli, il papà o la mamma potranno bloccare la seconda velocità del cambio con un fermo di sicurezza, in modo da non superare mai i 3,5 km/h.
Per avanzare, il bambino dovrà semplicemente premere il pedale che trova sulla pedana, a sinistra. Rilasciando il pedale il mezzo si arresta in modo graduale.
Il mezzo è curato fin nei minimi dettagli, e tutti i bordi ed i margini sono molto lisci, per evitare graffi e tagli. Il fondo è chiuso, per evitare il contatto accidentale con i cavi elettrici o anche con il motore.
La batteria si trova sotto il sedile e può essere rimossa, per essere ricaricata con una comune presa domestica. Anche se il tuo piccolo solleva il sedile e trova la batteria, il fermo a prova di bambino evita la sua rimozione accidentale.
Questo giocattolo è disponibile nella versione rosa, per le bambine, oppure arancione per i maschietti. L’assemblaggio del prodotto è molto facile, e richiede circa 40 minuti.
miglior scelta
4. Quad Polaris Outlaw di Peg Perego | 12 Volt
Un’altra riproduzione fedele del mitico quad “dei grandi”, questo giocattolo ha dimensioni di 110 x 72.5 x 72 cm ed una portata massima di 40 kg, quindi è indicato per tutti i bimbi dai 3 ai 7-8 anni.
Il mezzo ha un doppio motore da 125 Watt, azionato da una batteria da 12 Volt. Ciò significa che riesce a raggiungere una velocità massima di 7,5 km/h, per un’autonomia di circa un’ora.
La velocità massima farà trascorrere ore di divertimento ai più grandicelli, mentre i più piccoli potranno scorrazzare a 3,5 km/h. Il giocattolo ha anche una retromarcia. Le due velocità e la retromarcia possono essere selezionate mediante il cambio, che si trova accanto al manubrio.
Il cambio è dotato anche di un fermo di sicurezza, che impedisce al bimbo di selezionare la velocità più alta. Il mezzo avanza mediante una pressione sul pedale che trovi a sinistra. Quando il bimbo rilascia il pedale il quad rallenta e si ferma.
Le quattro ruote hanno il battistrada scolpito, e sono state progettate per il gioco all’aperto. Il quad quindi può essere guidato non solo sull’asfalto, ma anche nell’erba un po’ alta, sulla sabbia o su piccole pendenze.
La sella ampia permette una seduta stabile e sicura, mentre la roll bar para eventuali urti e colpi. I parafanghi evitino che il piccolo si sporchi, mentre i paramani aiutano a tenere le manine il più possibile pulite.
Il fondo chiuso protegge le componenti elettriche del mezzo, mentre lo sterzo è composto da tre parti. Questo dettaglio permette al bimbo una sterzata molto stretta, che evita al quad di ribaltarsi o di andare fuori strada.
5. Fuoristrada Polaris di Peg Perego | 12 Volt
Se invece il pensiero di vedere il tuo piccolo su un quad non ti far stare tranquillo, ecco per te un’auto elettrica, un fuoristrada biposto che sarà amato da tutti i bambini.
Con una portata massima di 60 kg, e dimensioni di 127 x 90 x 96 cm, quest’auto elettrica è molto spaziosa, ed adatta a far giocare due bimbi dai 3 ai 6-8 anni.
Il giocattolo è dotato di una batteria da 12 Volt, che dà energia a due motori da 230 Watt. La batteria ha una buona autonomia, che può variare in base alla velocità e al carico del veicolo, e si trova sotto il sedile. È protetta da un fermo anti-bambino, che impedisce ai tuoi piccoli di estrarla.
Questo fuoristrada è dotato di due velocità (3,5 km/h e 7,5 km/h) e della retromarcia. Manca il telecomando parentale, ma il mezzo è molto sicuro. I genitori possono bloccare la velocità più alta. Il giocattolo si aziona premendo il pedale dell’acceleratore, che quando viene rilasciato provoca l’arresto del veicolo.
I sedili sono dotati di cinture di sicurezza regolabili, e sul cruscotto c’è una maniglia dove i bimbi possono aggrapparsi in caso di scossoni. Inoltre, la rollbar protegge i bimbi dagli urti.
Le grandi ruote tassellate sono adatte anche alle superfici sterrate e, grazie alla potenza del motore, questo giocattolo riesce ad affrontare pendenze fino al 17%. I fari non sono funzionanti, però riflettono la luce, e quindi sembra che siano accesi.
Nella parte posteriore dell’abitacolo c’è un comodo cassone, che i piccoli potranno usare per sistemare i propri giocattoli, o anche per trasportare foglie, piccoli sassi o altro. Le griglie di contenimento ai lati del cassone impediscono che il bimbo perda i giocattoli mentre scorrazza a bordo del suo fuoristrada.
Questo giocattolo è al 100% Made in Italy, ed arriva a casa smontato. L’assemblaggio richiede al massimo un’ora, e per l’applicazione degli adesivi bastano pochi minuti.