Se tuo figlio o tua figlia si fermano davanti ad ogni moto che vedono per strada, perché vorrebbero salirvi e guidarla, quale regalo è migliore di un quad elettrico per bambini?
Questo mezzo è stabile come un’auto perché ha quattro ruote, ma al tuo piccolo regala le emozioni di una “vera” moto. Abbiamo scelto i migliori quad elettrici prodotti da Feber, però se i mezzi che ti proponiamo in questo articolo invece non ti convincono, alla fine trovi anche due modelli di automobile elettrica.
Leggi anche: I 9 Migliori Modelli di Quad Elettrico | Quad Peg Perego | Le 9 Migliori Auto Elettriche per Bambini
Prosegui sotto per le singole recensioni.
Contenuti
1. Quad Dodger by Feber | 6 Volt
Pensato per i bimbi più piccoli, questo quad è adatto dai 12 mesi ai 3 anni. Il veicolo ha dimensioni di 62 x 42 x 32 cm, ed una portata massima di 20 kg. Funziona con una batteria da 6 Volt, e può raggiungere la velocità massima di appena 2 km/h.
Le ruote grandi antiscivolo sono adatte anche per superfici esterne, ma solo se pianeggianti. Il giocattolo è dotato solo della marcia in avanti, ed ha un’autonomia massima di 80 minuti. La ricarica della batteria è molto veloce, e 4-6 ore sono sufficienti per una ricarica completa.
Il giocattolo è privo di luci. I catarifrangenti che vedi sul retro sono degli adesivi molto realistici. Manca del telecomando parentale, e quindi va usato sempre sotto la stretta supervisione di un adulto.
Il quad è disponibile solo nel colore rosso, e arriva a casa già assemblato. L’unica pecca di questo modello è che alcuni genitori potrebbero trovare il suo piccolo motore un po’ rumoroso. La soluzione però è far giocare il bimbo all’esterno anziché in casa.
2. Quad Racy by Feber | 6 Volt
Il Quad Racy di Feber invece è indicato per i bimbi un po’ più grandi, dai 18 mesi ai 4 anni. Il prodotto ha dimensioni di 63 x 39 x 32 cm ed una portata massima di 20 chili. È dotato di una batteria da 6 Volt, sufficiente a raggiungere la velocità massima di 2 km/h.
Il bambino può accelerare premendo il piccolo pedale giallo che trova sulla destra, mentre il freno motore diminuisce la velocità in maniera progressiva, e permette di arrestare il giocattolo senza urti né scossoni.
Malgrado la bassa potenza della batteria, il giocattolo ha una buona autonomia (60-80 minuti) e procede bene anche sulla ghiaia e sull’erba. Il telecomando parentale manca, poiché il mezzo è molto facile da seguire.
Il giocattolo arriva a casa parzialmente assemblato, ma il montaggio delle ruote è molto facile e richiede appena una decina di minuti. Per la gioia dei maschietti e delle femminucce, questo quad è disponibile in rosso, ma anche nella versione PJ Masks, oppure in rosa.
Miglior qualità/prezzo
3. Quad Boxer by Feber | 12 Volt
Per i bimbi dai 3 anni in su, che sono un più autonomi, invece c’è questo quad più grande (85.5 x 58 x 59 cm). Con la sua batteria da 12 Volt, il giocattolo è anche più potente, e raggiunge velocità superiori, fino a 5 km/h. La portata massima del mezzo è di 30 kg.
La batteria ha una durata di 45 minuti, e si ricarica completamente in una nottata. Il bambino può accelerare premendo il pedale, mentre premendo i pulsanti che trova sul manubrio può inserire la marcia in avanti o anche la marcia indietro. Per arrestare il quad è sufficiente premere il freno a pedale.
Le ruote molto ampie e tassellate rendono questo modello migliore degli altri per il gioco all’aperto. Il mezzo procede bene non solo sull’asfalto, ma anche su superfici sterrate o sulla ghiaia. I terreni e le superfici molto sconnesse andrebbero evitati, perché il giocattolo ha una sola ruota motrice.
Questo quad è privo di luci, ed è disponibile solo nel colore nero.
4. Quad Famosa Freeride by Feber | 6 Volt
Se invece stai cercando un quad per bambini dai 3 ai 7 anni, il modello Famosa potrebbe fare al caso tuo. Questo mezzo ha dimensioni di 97 x 53 x 80 cm ed è dotato di una batteria da 6 volt, per una velocità massima di circa 5 km/h. È un po’ più largo degli altri, e consente ai bimbi di stare comodi, ma non è indicato ai bambini che pesano più di 30 kg.
L’autonomia del mezzo arriva massimo ad un’ora, data la potenza della batteria. Il quad accelera con una leggera pressione sul pedale, ed è dotato di un freno motore, che evita l’arresto brusco del veicolo. Questo giocattolo può procedere solo in avanti, ed è privo della retromarcia.
Il giocattolo può essere usato sia in casa, che all’aperto. Le quattro grandi ruote lo rendono molto stabile, però non è adatto alle salite o ai percorsi molto sconnessi. Come altri quad, anche questo è privo del telecomando parentale, data la sua velocità molto bassa.
Il giocattolo è disponibile solo nella versione arancione con inserti neri. Gli specchietti che trovi ai due lati del manubrio non sono riflettenti, ma hanno sopra degli adesivi.
miglior scelta
5. Quad Brutale by Feber | 12 Volt
Più grande degli altri, il Quad Brutale è consigliato per i bambini dai 3 agli 8 anni. Con le sue misure di 102 x 76 x 62.5 cm, il mezzo ha una portata massima di 30 kg, ed è alimentato da una batteria da 12 Volt.
Con una ricarica completa della batteria, e spinto alla velocità massima di circa 5 km/h, il mezzo raggiunge un’autonomia di circa 45 minuti. L’autonomia può variare leggermente, in base al peso del bambino ed alla velocità di utilizzo del giocattolo.
Le quattro ampie ruote sono indicate per il gioco sulle superfici esterne, compreso il terreno e l’erba non troppo alta. Il mezzo però può essere usato anche in casa.
Questo giocattolo è dotato di un acceleratore a pedale, e di un freno elettrico, che si attiva non appena il bambino rilascia la pressione sul pedale dell’acceleratore. I fari anteriori non sono funzionanti, ed il quad non ha un telecomando parentale.
Il giocattolo è disponibile solo in rosso.
6. Twinkle Car | 6/12 Volt
Se invece il quad ti sembra un giocattolo poco indicato per i tuoi bimbi, ecco un’auto elettrica molto solida e stabile. Il giocattolo è adatto ai bimbi dai 3 ai 6 anni, perché ha una portata massima di 25 chili, e dimensioni di 94 x 56 x 45 cm. La Twinkle Car è disponibile sia nella versione da 6 Volt, che con una batteria da 12 Volt.
La versione con batteria da 6 Volt ha una velocità massima di circa 3,2 km/h, mentre la versione con batteria da 12 Volt può raggiungere i 5 km/h. Il giocattolo ha un’autonomia di circa 45 minuti di uso continuo.
Nel piccolo abitacolo monoposto il bimbo troverà il pedale del freno e dell’acceleratore, oltre che l’interruttore dei fari a LED. Questo giocattolo è disponibile nel solo colore rosso, ed è dotato di un telecomando parentale con un raggio d’azione di 10 metri.
7. Auto Elettrica Ferrari | 12 Volt
Con l’inconfondibile scocca rosso fuoco, questa Ferrari elettrica è prodotta su licenza dello storico marchio italiano, ed ha misure di 120 x 63 x 41 cm. La sua portata però è contenuta: può sostenere un peso massimo dichiarato di 19 chili, ed è quindi adatta ai bimbi dai 3 ai 5-6 anni.
La batteria da 12 Volt ha tempi di ricarica nell’ordine delle 10-12 ore, ma in compenso consente al piccolo di giocare fino a 3 ore di seguito. L’acceleratore a pedale permette di aumentare la velocità gradualmente, fino ai 5 km/h, mentre il freno motore arresta il veicolo dolcemente e senza scosse.
L’auto è curata fin nei minimi particolari, con il marchio ed il logo della Ferrari ben in evidenza sulle ruote e anche al centro del volante, ma è priva del telecomando parentale e del clacson. Proprio come per le auto vere, è disponibile anche il servizio di assistenza ricambi.