L’auto elettrica è uno dei giochi preferiti dai bambini, e per la tranquillità dei genitori le migliori case produttrici realizzano giocattoli dotati di un telecomando. Il radiocomando è utile soprattutto se il bimbo è molto piccolo, e non riesce a guidare bene l’auto da solo.
In questo articolo ti presentiamo 6 modelli di auto elettrica dotati di radiocomando, che ti permette di avere un controllo pieno del veicolo.
Puoi sterzare, far avanzare l’automobile in avanti o a retro marcia, e se necessario anche frenare.
La portata del controllo parentale varia in base ai modelli, e in genere è tra i 10 ed i 20 metri. Collegare il telecomando alla macchina elettrica è semplice.
Molti telecomandi hanno il collegamento già predisposto, quindi devi solo acquistare ed inserire le batterie. Altri vanno sincronizzati seguendo le istruzioni che trovi nella confezione del giocattolo.
Leggi anche: i 9 Migliori Modelli di Auto Elettrica per Bambini
[PROSEGUI SOTTO PER LE SINGOLE RECENSIONI]
Contenuti
1. Audi R8 Spyder Toyscar | 12 Volt
Prodotta su licenza della Audi, questa R8 Spyder è disponibile nel solo colore bianco. Questa macchina elettrica è una due posti, consigliata per bambini tra 1 e 4 anni. Il veicolo infatti ha una portata massima di 35 kg, e le sue misure sono di 103 x 58x 44 cm.
Il telecomando per i genitori è incluso nella confezione, e funziona mediante due batterie. Prima del primo utilizzo del telecomando, è necessario sincronizzarlo con il giocattolo.
La sincronizzazione richiede solo pochi istanti, dopodiché potrai variare la velocità dell’auto, farla girare a destra e sinistra, procedere in avanti ed a marcia indietro. In caso di necessità è possibile anche frenare. Il telecomando ha una portata massima di 20 metri.
L’auto ha due motori per una potenza complessiva di 12 Volt, e può raggiungere un massimo di 5 km/h. La prima ricarica della batteria può richiedere anche 12 ore, mentre le ricariche successive sono più veloci.
A bordo della sua Audi, il tuo bimbo troverà un sedile in pelle con cinture di sicurezza, e un cruscotto molto realistico, con un lettore MP3, una cassa stereo, e gli ingressi SD ed USB. Gli sportelli dell’auto sono apribili, ed i fari a LED sono realmente funzionanti.
Audi R8 Spyder 12V
2. Fiat 500 by Colibrì | 12 Volt
Prodotta su licenza, e quindi in tutto e per tutto identica ad una vera Fiat 500, quest’automobile elettrica per bimbi arriva a casa con un telecomando parentale già configurato. Ti basterà acquistare le batterie, e potrai comandare la macchina fino a 20 metri di distanza.
L’automobile ha una portata massima di 30 kg, ed è una monoposto consigliata ai bambini dai 2 ai 4 anni. I più grandicelli starebbero un po’ stretti, poiché il giocattolo misura 145 x 89,50 x 63 cm.
La batteria da 12 Volt permette di raggiungere una velocità di 6 km/h. Ma se 6 chilometri ti sembrano tanti, basta usare il tuo telecomando per far rallentare l’auto.
Gli interni dei veicolo sono molto curati. Il sedile in pelle ha una cintura di sicurezza, e sul cruscotto il bimbo troverà i comandi per guidare in avanti, in retro marcia, per arrestare il veicolo, suonare il clacson ed accendere le luci.
C’è anche una vera e propria consolle multimediale, con lettore MP3, radio e bluetooth. Durante il gioco, il tuo bimbo quindi potrà ascoltare musica o anche delle storie educative in inglese. Questo giocattolo è disponibile solo nel colore bianco
FIAT 500X | Baby Car con Telecomando
Miglior qualità/prezzo
3. Mercedes Benz ML 350 by Mondial Toys | 12 Volt
Questo bellissimo SUV per bambini prodotto su licenza della Mercedes invece ha un telecomando intelligente 2.4G con 3 impostazioni diverse di velocità, e un raggio d’azione di 10 metri circa. Il telecomando può essere attivato e disattivato mediante i pulsanti rossi che trovi nel cruscotto dell’auto.
L’auto ha una portata massima di 30 chili, e con le sue misure di 103 x 58 x 44 cm è indicata per un solo bambino dai 3 ai 6 anni. I due piccoli motori da 6 Volt permettono di raggiungere la velocità massima di 3,5 km/h, per un’autonomia di 2 ore. I tempi di ricarica oscillano tra le 8 e le 12 ore.
Anche se gli sportelli non sono apribili, l’auto sembra proprio come la Mercedes dei grandi. È dotata di un sedile rivestito in pelle, con una cintura di sicurezza. I fari a LED e il clacson sono realmente funzionanti, e sul cruscotto il tuo piccolo troverà un lettore MP3, con attacco USB ed SD.
Questo giocattolo è disponibile solo in bianco.
MIGLIOR QUALITA'/PREZZO | SUV ELETTRICO Mercedes Benz ML 350
4. Mercedes GLA 45 by Bakaji | 12 Volt
Questa Mercedes GLA 45 arriva a casa con in dotazione il radiocomando per i genitori, che ti permette di controllare la velocità del veicolo, di sterzare, e anche di frenare. Il telecomando è privo delle batterie, e va configurato prima del primo uso. Nella confezione però trovi le istruzioni.
L’auto è una monoposto dalla portata massima di 30 kg, e dalle misure di 100 x 58 x 46 cm, perfetta per un solo bambino dai 3 ai 6 anni circa. La batteria da 12 Volt consente più di un’ora di autonomia ed una velocità massima che non supera i 5 km/h. I tempi di ricarica della batteria sono di circa 10-12 ore.
Questo giocattolo è molto curato nei dettagli. Nella parte centrale delle ruote trovi una fascia di gomma, che permette di usare l’auto in piena sicurezza anche all’aperto. Il sedile è dotato di una cintura di sicurezza, gli sportelli sono apribili, e i fari a LED e il clacson funzionano veramente. Per la gioia del tuo bimbo, l’accelerazione del veicolo è a pedale, e il cruscotto è dotato di un lettore MP3 con ingressi SD ed USB.
L’auto è disponibile nei colori nero, rosso e bianco.
Mercedes GLA Elettrica - Bianca
miglior scelta
5. Jeep Adventure by Toyscar | 12 Volt
La Jeep Adventure di Toyscar è dotata di un radiocomando da 2,4 Gh, che permette il pieno controllo del giocattolo. Per sincronizzare il telecomando con il veicolo, a giocattolo spento tieni premuti i tasti “Su” e “Giù” fin quando la luce rossa non lampeggia. Quindi puoi accendere l’auto, e far giocare il bimbo in modo sicuro.
Il giocattolo è un’auto elettrica monoposto, dalle dimensioni di 120 x 70 x 70 cm adatta ai bambini dai 3 ai 6 anni di età, o dal peso massimo di 30 kg. Grazie alla batteria da 12 Volt, il veicolo ha doppia velocità: fino a 3 km/h e fino a 5 km/h. L’autonomia è di circa 60 minuti, e la batteria si ricarica in una nottata.
La jeep offre un’esperienza di guida molto realistica, poiché ha gli sportelli apribili, cinture di sicurezza ed un cambio elettronico. Inoltre è dotata di vere sospensioni, che permettono di giocare anche all’aperto e su superfici sterrate. Sul cruscotto il bambino troverà il clacson, ma anche un lettore MP3 dotato di cassa stereo, ingressi SD ed USB.
I fari anteriori e posteriori sono realmente funzionanti, mentre i fari sulla rollbar sono un optional, da acquistare separatamente. Il veicolo è disponibile solo nel colore bianco.
MIGLIOR SCELTA | Toyscar Fuoristrada Army con MP3
6. Maserati Gran Cabrio by Mondial Toys | 12 Volt
Questa spettacolare auto elettrica per bambini, prodotta su licenza Maserati, arriva a casa con un telecomando che permette alla mamma e al papà di guidare il veicolo, se il bimbo è troppo piccolo.
Per attivare il telecomando è sufficiente premere il pulsante che trovi sul cruscotto, dopodiché potrai far sterzare l’auto, comandare la marcia avanti e indietro, e frenare. Il veicolo può essere usato anche all’esterno, ma solo su superfici piane, quali l’asfalto o un prato dall’erba molto corta.
L’auto ha dimensioni di 105 x 64 x 44 cm ed è consigliata per i bambini da 1 a 4 anni, poiché ha una portata massima di 30 kg. La batteria da 12 Volt rinforzata permette una lunga autonomia, ed una velocità massima di 3-5 km.
Gli sportelli si aprono lateralmente, e il mitico logo Maserati campeggia in bella vista sul volante e sulla carrozzeria. A bordo il tuo piccolo troverà un comodo sedile in pelle con cintura di sicurezza, un volante realistico e un lettore MP3 dotato di altoparlante ed ingressi USB. I fari a LED sono funzionanti.